Una mattinata di emozioni, un saluto ad un amico, questa immagine di Santa Teresina.
Dio come al solito fa strani percorsi, unisce le persone nei modi più disparati e ti mette nelle condizioni di ritrovarti a vivere una domenica di settembre, in cui non vuoi andare al mare, perchè c’è qualcosa di molto più importante e più bello da fare.
Vuoi abbracciare un amico che parte per una avventura seria, un noviziato, un anno lontano da tutto e da tutti per ascoltare e ascoltarsi, per donare e donarsi…niente FB e niente telefono, mi hai detto stamattina, dandomi però questa immagine con indirizzo e numero di telefono dove potrò trovarti.
Sembra una storia anacronistica ma è in realtà la storia di Dio. Perchè se vuoi essere di Dio non ci possono essere distrazioni, devi esserne convinto.
E’ scesa qualche lacrima stamattina durante la Messa di saluto, sono in tre a partire, una comunità offre a Dio tre giovani, anche questo sembra anacronistico, anzi a me sembra davvero un miracolo.
Caro amico mio, sono unita a te da Dio, dalla musica e da esperienze belle vissute insieme, offro tutto a Dio affinchè nei momenti di inevitabile nostalgia o debolezza che vivrai, tu possa far tesoro di quanto hai donato, di quanto ancora donerai e del disegno che Dio sta delineando per te.
Non sappiamo cosa ci riserva il futuro ma tu hai avuto il coraggio di scoprirlo, fidandoti e affidandoti.
Sono fiera di essere tua amica e come ti ho detto, abbracciandoti, pensami perchè io ti penserò…
Buon cammino!