La spiritualità è molto importante per me. Sono cattolica praticante da sempre e col passare del tempo mi sto appassionando alla Parola di Dio. Sento molto forte la presenza di Dio Padre al mio fianco in ogni momento della giornata e mi impegno ad ascoltarne voce e consigli, anche se il rumore del mondo terreno rende arduo l’avvicinamento a quello divino.
Parlo di spiritualità e non di religione perchè non mi considero una persona religiosa e molto spesso mi trovo in conflitto con la Chiesa e con le sue “proposte” che, talvolta, percepisco molto lontane dal mio modo di essere.
La mia sete di conoscenza e la mia curiosità mi ha avvicinata ad altre forme di spiritualità, in particolar modo quella buddista, con la pratica dello Yoga. Disciplina entrata ormai da dieci anni nella mia vita. La pratica delle asana (posizioni) e la meditazione mi hanno aiutata nella ricerca del silenzio e mi hanno insegnato l’ascolto di me stessa.
Dunque, da dieci anni a questa parte, questi miei mondi spirituali camminano assieme, parallelamente, senza escludersi nè oscurarsi e aiutandomi in egual misura a destreggiarmi nel grande gioco della vita. La mia evoluzione personale la devo ad entrambi allo stesso modo.